E Tutti i Pesci Vennero a galla… [2004]

Il disco è stato registrato a Livorno al “Tube screamer studio” di Fabrizio Brilli dallo stesso Fabrizio Brilli e da Valerio Fantozzi.
La scelta di questo studio non è stata casuale.
Sia Fabrizio che Valerio sono, oltre che dei bravissimi musicisti (il primo è chitarrista dell’Ottavo Padiglione, il secondo ex bassista degli Snaporaz) e dei bravissimi tecnici, dei carissimi amici e noi abbiamo ritenuto fosse molto importante poter lavorare con tutta calma e in un ambiente sereno. L’esperienza della registrazione è stata anche umanamente molto bella e ricca grazie alle molte collaborazioni provenienti da musicisti esterni al progetto che hanno partecipato con grande entusiasmo.

Anche per quello che riguarda la parte grafica le collaborazioni sono risultate molto preziose: Luca Bellandi è un pittore labronico affermato ed è sua l’idea principale sulla quale si è modellata tutta la grafica del cd. Da anni collaboriamo con Luca attingendo a piene mani alle sue opere, ci piace vestire la nostra musica delle sue immagini, abbiamo molto in comune.
Dall’idea principale Michael Rotondi ha curato la realizzazione grafica aricchendola anche con elementi personali proposti con un grande rispetto dell’opera del “Maestro” già citato precedentemente.

Tracklist:

  1. Mi hanno rubato il mar
  2. Le lumache
  3. Ape per amore
  4. La formiola
  5. Semira
  6. La tacchinata del ’52
  7. 90002000 ora
  8. Modigliani
  9. Djallo djelo
  10. L’artista
  11. Maremma